Formazione, professionalità, giusti strumenti e rispetto per il luogo dove si opera

L’esigenza di riscaldare, deumidificare, trattare l’aria o di climatizzare un edificio sacro come una chiesa, una cattedrale, un convento o un’abbazia esige interventi estremamente specializzati con un forte bagaglio tecnico, culturale e umano.

Sotto il profilo tecnico Busato Group si differenzia nel mercato per l’uso mirato di più sistemi impiantistici a seconda delle esigenze degli edifici, di comfort, di conservazione delle opere d’arte, di budget di spesa e di risparmio energetico.

Inoltre la cultura del corretto approccio impiantistico deve prevedere la reversibilità dell’impianto ed evidenziare lo scopo conservativo e/o di comfort termico.

A completare la forte vocazione di intervento negli edifici sacri sono date dalla filosofia aziendale di estremo rispetto per il luogo sacro che prevede una formazione specifica e continuativa del personale che realizza gli impianti e dalla capacità di collaborare con le diverse professionalità che si trovano in questi cantieri.

Molti interventi sono realizzati chiavi in mano dall’ottenimento di finanziamenti alle opere edili, elettriche, di decorazioni o di analisi termoigrometriche o chimiche.


IMPIANTI REALIZZATI

RISCALDAMENTO
DEUMIDIFICAZIONE
TRATTAMENTO ARIA